Chi decide di smetter di fumare affronta un vero e proprio momento di cambiamento. L'Ipno-Energia-Terapia potenzia la la tua motivazione e volontà di smettere con delle tecniche specifiche che ti accompagnano durante tutto il percorso. Il Colloquio Preliminare di Analisi dedicato al fumo e il successivo percorso affrontano il problema da due lati:
a) la dipendenza "fisica" dalla nicotina
b) la dipendenza "emozionale-energetica" dalla nicotina che, nel 90% dei casi forte di quella fisica.
La dipendenza "emozionale-energetica" nasconde le motivazioni profonde che legano il fumatore alla sigaretta. Questo è un aspetto che viene spesso trascurato dai protocolli classici, che si occupano esclusivamente della dipendenza fisica. Individuare le dipendenze emozionali energetiche permette di eliminare senza sforzo, e fin dalle prime settimane, le sigarette fumate in automatico e facilitando l'intervento sulla dipendenza fisica partendo da un carico di nicotina considerevolmente più basso. L'ipnosi e le tecniche energetiche sono un supporto dinamico ed efficace per potenziare la tua motivazione e volontà di mettere di fumare.
La Paura è" l'emozione "che ci mette in guardia dai pericoli e ci spinge alla sopravvivenza. La Fobia invece, è una paura intensa ,persistente e duratura, provata per un qualcosa di specifico:
un oggetto, un animale, un luogo, una situazione, come il buio oppure sentire delle ombre che ti inseguono, a paura degli spazi chiusi o aperti, la paura delle persone, e potrei allungare molto la lista... Ma NON rappresenta un pericolo reale oppure una minaccia per la nostra sicurezza e sopravvivenza.
A causare una fobia possono essere fattori genetici o ambientali. Nella maggior parte dei casi le fobie sono causate da fattori ambientali. Spesso l'evento che ha causato la fobia risale al periodo della nostra infanzia,ma può riguardare anche anche la vita adulta. Il più delle volte questo evento viene "rimosso" o, per meglio dire ,"dimenticato" lasciandoci una "paura senza Il perché. Se anche tu conosci questa situazione, questo ostacolo che ti impedisce di vivere serenamente la vita di tutti i giorni, l'Ipno-Energia-Terapia può aiutarti a risolverlo. Il percorso I-E-T ti permetterà di risalire alle cause delle tue paure e a dissolverle per ritrovare la tua serenità.
La riduzione del sonno, indipendentemente dalla causa, determina conseguenze evidenti sul piano comportamentale e sulla qualità della vita e della salute. Dormendo l'organismo non solo recupera le energie ,ma si ripara e si rigenera a tutti i livelli. Ti ricordo che ci sono dei comportamenti e delle abitudini che possono favorire il sonno inteso nel suo significato più completo: Ristoratore, Soddisfacente ed Efficace. Dopo aver escluso cause somatiche dell'insonnia, uno dei metodi alternativi più efficaci per risolvere questo problema è rappresentato dall'Ipnoterapia. Le sedute di ipnosi ti "staccano" completamente dagli altri pensieri e preoccupazioni e ti portano in uno stato di "Profondo Rilassamento" e favoriscono il sonno. Con le tecniche di auto-ipnosi imparerai a riprodurre in piena autonomia le stesse condizioni della seduta ipnotica e a ritrovare un sonno naturale e ristoratore. I benefici del rilassamento profondo e dell'ipnosi sono descritti nelle centinaia di libri documenti e trattati che ci raccontano la storia dell'ipnosi dall'epoca Sumerica fino ai giorni nostri. Il punto saliente è che già in tempi molto, molto, molto lontani era ben chiaro che un rilassamento profondo aveva il potere di favorire un processo di guarigione spontanea e naturale.
Contattami e ne parleremo insieme
Possiamo fissare un appuntamento telefonico di 20 minuti, a titolo completamente gratuito, in cui potrai espormi la problematica che vorresti risolvere. Potrò così darti le prime indicazioni e consigli utili per trovare una soluzione al tuo problema.