METODO I-E-T
Risveglia la tua Energia
IL PERCORSO I-E-T
Come si svolge
Primo Steep
IL COLLOQUIO PRELIMINARE DI ANALISI
PRIMA DI QUALSIASI SEDUTA svolgo il Colloquio Preliminare di Analisi che è il punto di partenza indispensabile per:
1) Valutare l’anamnesi del paziente.
2) Inquadrare in modo preciso la problematica da risolvere.
3) Svolgere il Test di analisi che può essere differente secondo la problematica da trattare. Ogni Test è stato redatto e affinato da me nel corso degli anni e mi permette di individuare rapidamente gli squilibri energetici e fisiologici e quindi di individuare le tecniche più adatte da applicare nelle sedute successive.
4) Stabilire il numero di sedute necessarie.
Il colloquio preliminare di analisi dura 1h30 minuti si svolge in presenza oppure online via Zoom e non è vincolante per le sedute successive.
PRECISAZIONI:
In fase di colloquio chiarisco molto bene le varie fasi del Percorso I-E-T e del “Lavoro” necessario per ottenere dei risultati e dei benefici che possano mantenersi nel tempo. Su qualsiasi problematica IL METODO I-E-T è sempre un “percorso” 50+50 Il 50% del lavoro lo faccio io, l’altro 50% lo fa il paziente. Soluzione Problematica = sedute + collaborazione del paziente = Soluzione e mantenimento dei risultati raggiunti in autonomia. Lo svolgimento del percorso permette di risolvere la problematica, ma, soprattutto,rende il paziente “consapevole” dei meccanismi che hanno provocato lo squilibrio. Il metodo e le tecniche apprese durante il percorso, permettono di mantenere nel tempo i risultati raggiunti in piena “autonomia”.
Secondo Steep: IL PERCORSO
LE SEDUTE I-E-T
Le Sedute I-E-T hanno hanno una durata variabile tra 75 e 90 minuti.
Nell’intervallo tra una seduta e quella successiva il paziente può comunicare con me via Whatsapp per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento. I materiali e le schede di lavoro :Schede Consiglio, Esercizi, Tabelle, ecc... vengono forniti in pdf, o mp4 via email, o anche in cartaceo, durante il percorso.
PRECISAZIONI SULL'I-E-T:
L’Ipno-Energia-Terapia per le sue qualità peculiari di metodo olistico multidisciplinare non interferisce con altre terapie eventualmente in atto. Per questo si esorta il paziente proseguire le proprie le proprie cure medico-farmacologiche e a continuare il proprio percorso terapeutico. Ognuno di noi è responsabile del proprio stato fisico e delle propria salute.
L'I-E-T a distanza
Prenota il tua seduta
Si, l'Ipno-Energia-Terapia è efficace e benefica anche a distanza. Oggi, grazie ad internet le distanze fisiche si sono accorciate. Questo mi permette di poter incontrare persone che altrimenti non avrei modo di conoscere. Grazie alla tecnologia oggi posso incontrare, come nel mio studio, persone che in realtà sono distanti anche migliaia di chilometri ed effettuare la consulenza e le sedute con le medesime attenzioni e la stessa efficacia e tu ottieni gli stessi benefici e ricevi Energia. La consulenza online, ti da la possibilità di raggiungermi ovunque tu risieda ,comodamente da casa tua ,fissando l’incontro nel momento migliore e più comodo per te e senza doverlo incastrare tra i mille impegni quotidiani. Per effettuare le sedute di Ipno-Energia-Terapia online hai bisogno di una buona connessione internet, una stanza dove non verrai interrotto, qualche cuscino e un posto comodo dove rilassarti, letto, poltrona, divano...ecc Indossa degli abiti comodi e, se vuoi ,tieni a portata di mano un leggero plaid o una copertina leggera. Puoi utilizzare degli auricolari o delle cuffie, come preferisci. Molte persone conducono le loro sessioni in camera da letto o in soggiorno.
Contattami
senza impegno
Parlami del tuo problema
Possiamo fissare un appuntamento telefonico di 20 minuti, a titolo completamente gratuito, in cui potrai espormi la problematica che vorresti risolvere. Potrò così darti le prime indicazioni e consigli utili per trovare una soluzione al tuo problema.
I Punti di Forza dell'I-E-T
Il "Tuo" Percorso
Primo Vantaggio
Un percorso "personalizzato"
Qualunque sia la problematica da trattare, il percorso I-E-T è sempre "personalizzato" e tiene in considerazione la tua anamnesi pregressa e la tua condizione presente per intervenire e risolvere in maniera efficace e nel rispetto dei tuoi tempi.
Coaching
Affiancamento e guida ad ogni steep
Una mia qualità, sicuramente, è quella di essere "presente",per assicurarti un un affiancamento in tempo reale. Avrai la possibilità di contattarmi tramite WhatsApp nell'intervallo tra una seduta e quella successiva e, in questo modo, aggiornarmi dei tuoi progressi o espormi qualsiasi difficoltà riscontrata, o ancora, farmi delle domande a cui non avevi pensato prima. La finalità è giungere alla soluzione delle problelamtiche o dei disagi nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la situazione in essere, e il raggiungimento degli obiettivi del paziente.
Mantenere i risultati raggiunti
In piena autonomia
Il percorso I-E-T ti permette di risolvere la problematica, ma, soprattutto, ti rende “consapevole” dei meccanismi che hanno provocato lo squilibrio. Il metodo e le tecniche apprese durante il percorso, ti permettono di mantenere nel tempo i risultati raggiunti in piena “ autonomia ”.
Domande frequenti
Prima di ogni altra cosa, ci tengo a chiarire subito che l'ipnosi Non è quello che vediamo in televisione o nei film...quello ha un altro nome e si chiama spettacolo da palcoscenico.
Quando qualcuno mi chiede di "spiegare in poche parole" cos'è l'ipnosi, la mia risposta è questa:
"L'ipnosi è uno stato fisiologico naturale che fa parte della vita di ognuno di noi”.
L'ipnosi può essere:
►SPONTANEA (ad esempio quando siamo immersi nella lettura di un libro e non ci accorgiamo del tempo che passa).
►INDOTTA dall' ipnotista.
►AUTOINDOTTA dopo l'opportuno apprendimento e si chiama Autoipnosi.
L'Ipnosi indotta è uno stato di elevata consapevolezza interiore, particolare concentrazione verso se stessi e di rilassamento che ci permette di aprire la nostra "scatola nera" personale e accedere a quelle informazioni utili per modificare e risolvere ciò che non ci piace o non funziona bene nella nostra vita. La mente inconscia è come un’enorme database di informazioni altamente organizzato che raccoglie informazioni dal momento del nostro concepimento.
La mente inconscia funzione per associazione, ascoltare una vecchia canzone, per esempio, può riportarci ad una situazione di molti anni fa, stessa cosa il sentire un odore o un profumo… La nostra mente inconscia è altamente efficiente e grazie a lei sviluppiamo le nostre convinzioni, abitudini e ciò che siamo. La nostra mente inconscia raccoglie e custodisce tutte le informazioni sia positive che negative.
L'ipnoterapeuta parla con la mente inconscia del paziente per agevolare i cambiamenti che il paziente stesso desidera raggiungere, rimuovendo le energie bloccate e tutti gli ostacoli energetici presenti. In questo mondo la mente inconscia resetta naturalmente le energie e informazioni negative, abitudini, convinzioni e comportamenti,lasciandole andare e si riprogramma vibrando su frequenze energetiche alte e positive.
L'ipnosi indotta per essere possibile, ma soprattutto Efficace,prevede la COLLABORAZIONE ATTIVA,VOLONTARIA E CONTEMPORANEA al 50% di ciascuno dei Due Protagonisti :
L'IPNOTISTA e IL PAZIENTE.
NESSUNO può essere ipnotizzato senza la sua Volontà e il suo Consenso. Nello stato ipnotico siamo completamente Presenti a Noi Stessi, perfettamente consapevoli di ciò che succede, pronti a reagire a qualsiasi stimolo e Non Diciamo o Riveliamo Nulla più di quanto diremmo nel normale stato di veglia.
Con alcune persone l'ipnosi indotta è molto semplice, con altre ci vuole un po' più di tempo. A volte si ottiene un'ipnosi più profonda,a volte meno. Esistono vari livelli di trance e non è sempre necessario entrare in trance profonda per trarne i benefici. Lo stato di trance è molto utile per la soluzione di problematiche psicosomatiche e nel potenziamento delle proprie risorse. Talvolta può servire riportare alla luce della consapevolezza antiche memorie, magari dolorose, per sciogliere e lasciare andare energie bloccate senza però riviverne il carico emotivo. Detto questo, ognuno di noi può ampliare a piacimento le proprie conoscenze sull'argomento attraverso le centinaia di libri documenti e trattati che ci raccontano la storia dell'ipnosi dall'epoca Sumerica passando per l'antico Egitto del xv secolo a.C. all'Antica Grecia e poi a Roma ;dai nativi d'America all’antica Cina e poi ancora in altre culture...fino ad arrivare ai giorni nostri.
Il punto saliente è che già in tempi molto, molto, molto lontani era ben chiaro che un rilassamento profondo aveva il potere di favorire un processo di guarigione spontanea e naturale.
Dal punto di vista neurofisiologico lo stato di ipnosi si distingue sia da quello veglia che da quello di sonno, ma rientra comunque negli stati fisiologici naturali. E,come ho già detto,può essere spontaneo,indotto dal terapeuta o autoindotto. Tutti possono essere ipnotizzati,tranne coloro che soffrono di certi tipi di disabilità mentale. La trance è una stato naturale molto piacevole. Ovviamente, ci sono persone che entrano in trance più facilmente di altre. La tua disponibilità ad essere ipnotizzato aiuta e velocizza il processo. Hai più probabilità di essere ipnotizzato se senti il bisogno di farlo, vuoi farlo e se hai fiducia nella persona che ti ipnotizza.
No, La persona in ipnosi non può essere costretta a fare o dire cose che non vuole, è perfettamente consapevole di ciò che succede e pronta a reagire a qualsiasi stimolo, per esempio un forte rumore improvviso. Come ho già spiegato nella sezione “Cos’è l’ipnosi”,
l’ipnosi NON è quella che vediamo in televisione, non è quella dei film e non è quella di Giucas Casella.
L’ipnoterapia è un approccio terapeutico che non ha nulla a che fare con l’ipnosi da palcoscenico per l’intrattenimento.
In quella situazione le persone si offrono volontariamente per salire sul palco e quindi hanno dato il permesso e il consenso
all’ipnotizzatore o illusionista di turno di suggerire loro di intraprendere determinate buffonate. Lo ripeto ancora, nessuno può essere costretto a fare ciò che non vuole fare.
Tutti escono dall’ipnosi.
La tua mente cosciente rimane presente e consapevole per tutto il tempo. Potresti uscire dalla trance in qualsiasi momento, ma è un stato così bello in cui stare che è molto improbabile che tu voglia farlo. Nella maggior parte dei casi sarò io farti uscire dalla trance e a riportarti gradualmente al tuo normale stato di veglia, ma in altri casi sarai tu a chiedermi di “lasciarti riposare” e in quel caso passerai allo stato di sonno e ti sveglierai da solo spontaneamente.
Si, grazie ad internet le distanze fisiche si sono accorciate. Questo mi permette di poter incontrare persone che altrimenti non avrei modo di conoscere. Grazie alla tecnologia oggi posso incontrare, come nel mio studio, persone che in realtà sono distanti anche migliaia di chilometri ed effettuare la consulenza e le sedute con le medesime attenzioni e la stessa efficacia. La consulenza online, ti da la possibilità di raggiungermi ovunque tu risieda ,comodamente da casa tua,fissando l’incontro nel momento migliore e più comodo per te e senza doverlo incastrare tra i mille impegni quotidiani. Per effettuare le sedute di Ipno-Energia-Terapia online hai bisogno di una buona connessione internet,una stanza dove non verrai interrotto,qualche cuscino e un posto comodo dove rilassarti, letto, poltrona, divano, ecc Indossa degli abiti comodi e, se vuoi,
tieni a portata di mano un leggero plaid o una copertina leggera. Puoi utilizzare degli auricolari o delle cuffie, come preferisci. Molte persone conducono le loro sessioni in camera da letto o in soggiorno.
Facciamo chiarezza:
Il termine Yoga deriva dal sanscrito Yuj che significa Unione. Esistono molte scuole, correnti e varianti , ma lo Yoga è Uno solo: Un Percorso Personale e Intimo e ognuno di noi lo vive in modo diverso.
Strade diverse che hanno lo scopo di portarci Tutti verso l'Unico obiettivo:
L'UNIONE: con Noi Stessi ,Con il Divino, con gli Altri, con il TUTTO.
L'UNIONE della Coscienza Individuale con la Coscienza Universale. All'origine lo Yoga era diviso in quattro" sentieri "principali intersecati fra loro in un unico percorso Fisico e Spirituale per raggiungere l'Unione con il Tutto e la Liberazione dalla dualità , dall'ego e dalla materia. Oggi ci sono più "stili" di Yoga che "sentieri" e , soprattutto qui in Occidente, lo Yoga è visto e praticato "quasi" esclusivamente come attività fisica. Ma dico "quasi", perché lo Yoga può essere ancora un percorso Fisico e Spirituale per raggiungere L'Unione e l'Integrità con il Tutto. Gli Obiettivi, i Metodi, le Tecniche e i Benefici dello Yoga sono universali e sempre attuali nei tempi antichi in India come ai giorni nostri. Lo Yoga è Adatto a Tutti e Chiunque può praticarlo indipendentemente dal livello di preparazione fisica e dall'età. Lo Yoga è un strumento per equilibrare
(o ri-equilibrare) e armonizzare il corpo, la mente, le emozioni e l'energia e in grado di favorire l'equilibrio e la perfetta coordinazione di tutte le funzioni organiche per mantenere uno stato di salute ottimale. Ma l'Essenza dello Yoga è Preghiera e Purificazione del Corpo , della Mente e dell'Anima. C'è chi pratica lo Yoga per mantenere il benessere fisico, in questo caso lo Yoga agirà solo a livello" fisico" e sarà un ottimo metodo per mantenersi in forma. C'è chi lo pratica con l'intenzione di intraprendere una vita piu' sana e informata. Per altri è un percorso di riequilibrio energetico. Ri-dinventare consapevoli del corpo e delle emozioni aiuta a scioglierne facilmente le tensioni a placare la mente e diminuire ansia e stress. Altri ancora lo praticano per rispondere ad un bisogno spirituale e lo Yoga diventa l'opportunità di iniziare un vero e proprio percorso di crescita ed evoluzione personale e mistica. Gli esercizi di Respirazione, le Posizioni Yoga (Asana), la Tecniche di Purificazione la Meditazione, i Mantra, i Mudra ,ecc, qualunque sia il motivo e l'approccio: fisico, salutistico o spirituale e qualunque sia la Via Yogica intrapresa, lo Yoga è sempre un'esperienza di crescita e consapevolezza che porta in ogni caso dei Benefici a tutti i livelli del Nostro Essere. Lo Yoga agisce su ogni aspetto della persona: fisico, mentale, emozionale, psichico e spirituale e, come tale, è concepito per essere integrato nella nostra vita quotidiana. Le Asana (posizioni Yoga), sono l'aspetto più famigliare e conosciuto dello Yoga. Le posizioni non sono imitazione. Ogni corpo possiede i suoi tempi, i propri limiti fisici e il proprio equilibrio.L'insegnamento, quindi, non consiste solo nel saper spiegare come si eseguono le posizioni ,ma bisogna anche saper guidare l'allievo nel suo "personale" percorso. Lo Yoga Non è competizione, Non è una performance fisica, ma è Pratica Individuale. Le Asana devono essere eseguite nei limiti delle proprie capacità e Senza Sforzo. L'importante è il processo graduale di miglioramento e non l'esecuzione perfetta della posizione. Man mano che l’esercizio si perfeziona con la pratica, si evolve anche la consapevolezza di sé, del proprio corpo, del proprio respiro e del proprio pensiero.Per tutti questi motivi lo Yoga è entrato nel mio Metodo di
Ipno-Energia-Terapia.
L'Ipno-Energia-Terapia è sempre un percorso "personalizzato " proprio per l' imprescindibile necessità di seguire ogni paziente in modo specifico e appropriato. Ogni giorno, metto a disposizione tutta la mia esperienza e la mia presenza costante per farvi raggiungere ottimi risultati, risolvere le problematiche, i disagi e migliorare la vostra vita e il vostro benessere.
tecniche energetiche medicina cinese zhan zhuang ipnositerapia riequilibrio energetico alimentazione e benessere magnetismo umano guarire con le mani medicina vibrazionale guarire con l'energia ipnosi a milano
tecniche energetiche medicina cinese zhan zhuang ipnositerapia riequilibrio energetico alimentazione e benessere magnetismo umano guarire con le mani medicina vibrazionale guarire con l'energia ipnosi a milano